TORNA A FORLI’ “FORLINGATTO”
Romagna Fiere, presso la Fiera di Forlì ospita la ottava edizione dell’Esposizione Felina Internazionale, con molti esemplari in competizione e tante idee per accessori e prodotti per i nostri amici felini.
Forlì 05.10.2017 – A Forlì torna Forlìngatto, l’Esposizione Felina Internazionale a cura di Felinia Eventi: i gatti presenti verranno giudicati in base ai regolamenti della WCF (World Cat Federation), Sabato 14 e domenica 15 ottobre, esposizione che si terrà nell’ambito di “Animali in Fiera” organizzata da Romagna Fiere, la prima Fiera dedicata agli Animali.
Nel padiglione dedicato alla mostra felina, si sfideranno gatti da concorso del circuito World Cat Federation, per la gioia di tutti gli amanti di questi magnifici animali.
Gli esemplari iscritti all’esposizione, circa 250 nei due giorni, concorreranno in diverse competizioni, sia per categorie di specie (divise fra pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto) che per fascia di età (cuccioli dai 4 ai 6 mesi, cuccioli dai 6 ai 10 mesi, adulti); è inoltre prevista una competizione riservata ai gatti neutri.
I gatti presenti saranno Persiani, Esotici, numerosi Maine Coon e Ragdoll, Siberiani, Norvegesi delle Foreste, British, Bengal, Scottish e Highland Fold, Devon Rex, Sphynx ed altri ancora.
Valuterà i concorrenti una prestigiosa giuria internazionale composta da 4 membri autorizzata dalla WCF: un giudice italiano, due giudici russi e un giudice dall’Ungheria.
La World Cat Federation ha sede in Germania ed è un ente che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore in tutto il mondo e che stabilisce gli standard internazionali ai quali dovranno rispondere i gatti delle specie iscritte alla gara.
Alla fine di ogni giornata i giudici eleggeranno fra i vincitori di ciascuna categoria l’esemplare migliore, che otterrà il titolo di Best in Show del giorno. I gatti best in show poi si sfideranno per ottenere il “Best General”: il gatto più bello di tutta l’esposizione. Tante le coccarde e coppe che verranno assegnate ai gatti vincitori.
Il sabato e la domenica, oltre alla competizione per il Best in Show, ci saranno eventi collaterali come i “WCF Ring”. I gatti che parteciperanno a questi “ring” saranno divisi in Adulti, Neutri e cuccioli (dai 4 ai 10 mesi). Ogni ring avrà il suo vincintore assoluto. Il giudice esaminerà gli esemplari in competizione e, davanti al pubblico, sceglierà i suoi 10 migliori gatti, spiegando le caratteristiche degli stessi.
Il sabato è prevista un rassegna riservata alla categoria “Hairless” ovvero i gatti nudi Sphynx.
Mentre la domenica, inoltre, ci sarà la rassegna “Ragdoll”.
La Domenica ci sarà anche la premiazione del miglior gatto di casa: Miss e Mister Forlingatto!
Entrambi i giorni sarà presente anche il gatto Felix, “il gatto a trazione anteriore” micio diventato simbolo dei mici disabili dimostrando che anche loro possono avere una seconda chance di vita felice. Nel pomeriggio prima del “best in show” ci sarà una conferenza sul palco per parlare della storia di Felix e di disabilità felina. L’Oipa Modena, con il suo banchetto per la raccolta fondi, sarà a disposizione per l’intera giornata di sabato e domenica per rispondere alle domande del pubblico.
La manifestazione comprende anche la partecipazione di espositori di prodotti e accessori per gatti. Sia gli appassionati che i semplici proprietari di mici da salotto potranno testare i prodotti ed acquistarli, approfittando di una selezione qualificata di operatori e dell’opportunità di trovare accessori e articoli specializzati, tutti a disposizione nello stesso contesto.
L’Esposizione Felina sarà aperta sabato 14 e domenica 15 ottobre dalle ore 9:30 alle 19:00.
Il programma delle due giornate sarà il seguente:
Sabato 14 ottobre:
ore 10.00 Inizio giudizi
dalle ore 13.30 WCF Ring
A seguire rassegna “Hairless”
Best in show (gatti in passerella per la premiazione)
19.00 Chiusura esposizione
Domenica 15 ottobre
ore 10.00 Inizio giudizi
dalle 13.30 WCF Ring e a seguire Rassegna “Ragdoll”
Best in show (gatti in passerella per la premiazione)
19.00 Chiusura esposizione
Scarica il Biglietto Riduzione ingresso alla Manifestazione
Per ulteriori informazioni su orari costi etc visitare il sito www.animaliinfiera.it
Ingresso con biglietto unico alla manifestazione “Animali in Fiera” – www.animaliinfiera.it
PER MOTIVI IGIENICO-SANITARI NON SONO AMMESSI ANIMALI ALLA MANIFESTAZIONE.